Nocinbici prepara la seconda Granfondo MTB Città di Noci
Preparativi in corso per la seconda edizione della Granfondo MTB Città di Noci, gara appartenente al Giro dell’Arcobaleno 2015 in programma a Noci il prossimo 10 maggio.
La Marathon, riservata a tutti i corridori di età superiore ai 19 anni iscritti alle categorie Open, Cicloamatori, Master, enti della consulta e extraregionali, si ripropone nei programmi dell’Asd Nocinbici, con l’obiettivo di replicare il successo dello scorso anno.
Forte dell’esperienza acquisita con la prima edizione, lo staff del presidente Dentamaro si sta riunendo periodicamente per mettere a punto il programma della giornata: “presenteremo la gara il prossimo 30 aprile al Chiostro delle Clarisse”, commenta il presidente Dentamaro, “e sarà l’occasione per scoprire tutti i dettagli e i protagonisti della tappa nocese, ma anche le criticità del percorso in modo da informare anche i cittadini. Siamo a lavoro con l’organizzazione, con uno spirito diverso rispetto allo scorso anno e meno ansie: le prospettive sono positive, tutte le gare a cui stiamo prendendo parte stanno registrando un buon numero di partecipanti, sono certo che avremo una buona risposta anche qui a Noci”. Confermato il percorso dello scorso anno, con qualche modifiche come ad esempio il passaggio lungo Lago Milecchia: 74 i km da percorre in totale, un percorso tecnico ed avvincente che alterna lunghi tratti pedalabili a impegnativi saliscendi. Punto di ritrovo per tutte le attività pre e post gara sarà il Foro Boario allestito ad hoc per la consegna dei pacchi gara, i ristori idrici e solidi, assistenza tecnica e medica, pasta party finale con degustazione di prodotti tipici e numerosi altri servizi.